Sci-Fi: il forum della fantascienza

Posts written by Gabriel_PB

  1. .
    Avete un account Amazon Prime perché siete degli inuguagliabili spendaccioni e volete avere i vostri acquisti a casa in un giorno?
    Forse non sapete che da un po' di tempo essendo in possesso di una account Prime è possibile accedere ad Amazon Prime Video, la piattaforma simil Netflix di Amazon.
    Ad oggi non è molto ben fornita ma presenta alcune belle chicchette fantascientifiche che vale la pena di vedere, come Man in The Man in the High Castle, tanto per citarne una.
    Se avete un account Prime approfittatene subito. Se non lo avete, ma comunque siete interessati ad accedere ad Amazon Prime Video, vale la pena di considerare di farlo. Al costo di 19.99 euro all'anno, che fatto circa 1,6 euro al mese, è praticamente regalato.

    Di seguito il link alla piattaforma:
    www.primevideo.com/
  2. .
    Condivido pienamente Frank Poole e aggiungo che, in tutto questo, si è riusciti anche ad infilarci una visione filosofica che mai come in tale pellicola, IMHO, risulta ben amalgamata con concetti tecnologici, soprattutto legati al virtuale.
    Tron, Il Tagliaerbe e Il Tredicesimo Piano sono esempi precedenti (o contemporanei per quanto riguarda Il Tredicesimo Piano) ben riusciti del "sottogenere", ma nessuno dei tre ha la potenza e la chiarezza di Matrix.
    Tutto è incastrato perfettamente, la parte fantascientifica a quella filosofico/esistenziale, la parte action a quella discorsiva. Perfino la storia sentimentale tra Neo e Trinity risulta ben inserita e mai stucchevole.
    Tutti gli attori sono adatti alle parti, insomma: un caso in cui tutto è stato depositato delicatamente nei giusti punti.
    Morpheus è il personaggio decisamente più interessante, anche se Neo è il protagonista assoluto. Peccato che la sua importanza, la sua grandezza, la sua determinazione, il suo valore, sono stati rovinati nei capitoli seguenti, dove egli diventa uno dei tanti, una pedina di un'organizzazione molto più imponente. Ma io voglio sempre ricordarlo come mi è stato presentato al primo capitolo: la sola speranza contro le macchine; il primo ad essere riuscito a svegliarsi dal "sogno"; l'unico che combatte senza timore un nemico molto più potente;
    Forse è solo un'idea "romantica" che mi feci io al tempo in cui vidi il film.
    Il primo film è perfetto così e l'impressione che ho avuto nel guardare i seguiti è stato quello che "ora che abbiamo fatto un film stramegabello che cavolo ci inventiamo per ungere la ruota?", e giù a riempire, ingigantire, perché quando qualcosa sfiora la perfezione, non è possibile fare un bis, o quanto meno è quasi impossibile, e nel voler ingigantire il tutto, per creare maggiore meraviglia, si finisce per fare fiasco.
    Anche se, devo ammettere, se i due seguiti li considerassi a se stanti, quindi non reali seguiti di Matrix, ma prodotti differenti, alla fine non sarebbero neanche questi brutti film di fantascienza.
    Tagliamo definitivamente la testa al toro: il primo è tutto, il resto è qualcosa che si può vedere, ma anche tralasciare.
  3. .
    CITAZIONE (JohnTag @ 21/3/2017, 11:59) 
    ci posso provare attraverso universal movies, vi tengo informati anche se credo che STIC ci abbia già provato

    Immagino, STIC è un club importante.
  4. .
    L'unica speranza è che se escano con una campagna Kickstarter per la traduzione. Ma i fan italiani la sosterranno? Difficile che si cimentino in un'impresa simile.
    Ci vorrebbe una sorta di petizione, dove la gente si impegni a "pledgiare" l'eventuale campagna. Allora magari ci sarebbero i presupposti per presentarla.

    Noi potremmo fare da promotori volendo. Ma ci sarebbe bisogno di un contatto con loro.
  5. .
    Ottima notizia :)
  6. .
    Apro tale discussione per proporre una carrellata di film di fantascienza che sono usciti o usciranno nel 2017.
    Chiunque lo desideri può aggiungere i titoli, non ancora menzionati, che possono sfuggirmi.
    Dei film di cui esiste pubblicherò il trailer (italiano se c'è, altrimenti della lingua originale).
    Può seguire un commento personale alla fine di ogni "scheda" film.
    Buona Sci-Fi!
    P.S. Citate sempre la fonte da cui attingete le informazioni :)

    GEOSTORM
    Viaggio nello spazio per salvare la terra. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Dean Devlin. Con Katheryn Winnick, Gerard Butler, Ed Harris, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Robert Sheehan, Alexandra Maria Lara. Uscita mercoledì 1 novembre 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.
    Due uomini hanno in mano il destino dell'umanità: devono risolvere un grosso problema spaziale mentre è in atto un complotto per assassinare il presidente USA.
    La storia segue un testardo ma affascinante progettista di satelliti che è costretto a collaborare con il fratello per salvare il mondo. Tutti i satelliti meteorologici hanno cominciato a malfunzionare, creando una tempesta artificiale, e devono viaggiare nello spazio per fermarla. Allo stesso tempo, è in atto un complotto per assassinare il presidente degli Stati Uniti.


    Fonte: MYmovies.it

    BLADE RUNNER 2049
    Il sequel di Blade Runner. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Denis Villeneuve. Con Jared Leto, Ana de Armas, Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Barkhad Abdi. Uscita giovedì 5 ottobre 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.
    Alla regia Denis Villeneuve, conosciuto soprattutto per aver diretto Prisoners, il thriller con Jake Gyllenhaall e Hugh Jackman, vincitore del festival di Toronto 2013.
    Nel sequel di Blade Runner (1982) ci sarà ancora una volta il protagonista Rick Deckard interpretato nuovamente da Harrison Ford. Il regista del precedente film, Ridley Scott, agirà da produttore esecutivo e la storia si svolgerà molti anni dopo la conclusione del primo film.

    Blade Runner non ha bisogno di presentazioni. Tale seguito raccoglie un'eredità alquanto scomoda. Le pretese saranno alle stelle. Il rischio di soddisfarle è altissimo. La possibilità di fare cilecca è dietro l'angolo. Ma "I want to believe"!
    Personalmente mi accontento che sia un buon film di fantascienza, che non faccia la fine della saga di Alien con Prometheus o di Terminator con Terminator Salvation (Terminator Genesys ancora non l'ho visto). Entrambi, IMHO, poco riusciti.
    Ryan Gosling mi piace come attore. La conferma di Harrison Ford è sempre buona cosa.
    Fonte: MYmovies.it

    ALIEN: COVENANT
    Ridley Scott dirige il sequel di Prometheus. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Ridley Scott. Con Katherine Waterston, Noomi Rapace, Michael Fassbender, James Franco, Guy Pearce, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Distribuzione 20th Century Fox.
    Il film è il primo sequel di Prometheus. Seguiranno altri due film che creeranno una trilogia dedicata alle origini di Alien (1979).
    La Fox dà il via al sequel di Prometheus. Il film risponde alla domanda: perché c'era quello Space Jokey lassù e perché aveva un Alien al suo interno? I membri dell'equipaggio di una navicella spaziale, incaricato di colonizzare un pianeta lontano, pensa di arrivare in un paradiso. A destinazione, scopriranno di essere di fronte a un inferno senza fine.


    Ed ecco il film che spero risollevi la saga di Alien. Dopo il, IMHO, deludente Prometheus, il continuo ci riprova. Spero vivamente in una storia ben realizzata. A maggio si vedrà.
    Fonte: MYmovies.it

    THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE
    Continuano le avventure di Cesare, la scimmia evoluta. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Matt Reeves. Con Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Judy Greer, Sara Canning, Max Lloyd-Jones, Terry Notary. Uscita giovedì 13 luglio 2017. Distribuzione 20th Century Fox.
    Come in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, tornerà Michael Giacchino a occuparsi della colonna sonora.
    La 20th Century Fox realizza il sequel War of the Planet of the Apes, che ancora una volta sarà diretto da Matt Reeves.


    Non ho ancora visto nessun film su questo nuovo filone del classico Il Pianeta delle Scimmie.
    Fonte: MYmovies.it

    THE CIRCLE
    Tom Hanks produttore e attore in un film ambientato nel futuro. Fantascienza - USA, Emirati Arabi Uniti, 2017. Durata Minuti.
    Un film di James Ponsoldt. Con Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega, Karen Gillan, Poorna Jagannathan, Bill Paxton, Ellen Wong, Patton Oswalt. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Good Films.
    Mae è convinta che la sua occasione sia finalmente arrivata. Ma l'uso esagerato dei social network le provocherà qualche problema...
    Una giovane donna viene assunta per lavorare in un monopolio di Internet chiamato il Cerchio, che collega le e-mail personali degli utenti, i social media, la banca, gli acquisti in un sistema operativo universale, che permette la creazione di un'identità online in una nuova era di civiltà e trasparenza. Ma quando i dati personali vengono raccolti, setacciati, monetizzati ed utilizzati per la sorveglianza, la privacy diventa obsoleta.


    Fonte: MYmovies.it

    LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE
    La scoperta sensazionale di un gruppo di scienziati. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Daniel Espinosa. Con Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Alexandre Nguyen, Olga Dihovichnaya. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.
    C'è vita su Marte? Un gruppo di scienziati fa una scoperta incredibile che potrebbe rivoluzionare la loro vita e quella dell'umanità.
    La storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di una vita terrestre su Marte. Quando l'equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione, capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente del previsto.


    Interessante, non c'è che dire. Si vede ancora poco e quindi difficile da giudicare. Ma non manca molto alla sua uscita e vedremo come sarà.
    Fonte: MYmovies.it

    THE DIVERGENT SERIES: ASCENDANT
    L'ultimo capitolo della saga inizata con Divergent nel 2014. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Bill Skarsgård, Zoë Kravitz, Naomi Watts, Ansel Elgort, Nadia Hilker. .
    Il film uscirà nelle sale americane il 24 marzo 2017.
    Ultimo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi della scrittrice Veronica Roth.

    Anche di questa serie non ho visto ancora nessun film.
    Fonte: MYmovies.it

    VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI
    Da Luc Besson, un live action basato sul fumetto Valerian et Laurelin. Fantascienza - Francia, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Luc Besson. Con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Kris Wu, Herbie Hancock. . Distribuzione 01 Distribution.
    Un live action basato sul fumetto fantascientifico "Valerian et Laurelin", scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mezieres.
    Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.


    Il trailer mostra come la realizzazione grafica sia fatta con molta cura. Per certi versi simile, anche se migliore, de "Il Quinto Elemento", film sempre dello stesso Luc Besson.
    A me Besson piace, per cui spero vivamente che ne esca fuori un buon film. Non ho grosse pretese però, anche per via della storia.
    Fonte: MYmovies.it

    ALIEN NATION
    Convivere con gli alieni è possibile?. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Jeff Nichols. .
    Una coppia di poliziotti formata da un umano e da un alieno deve fare i conti con la criminalità.
    Il film originale, da cui è tratto questo remake, era ambientato in un futuro prossimo in cui gli esseri umani erano obbligati a coesistere con gli alieni, ma questi ultimi sono per lo più segregati e senza diritti. Il primo agente di polizia alieno viene messo in squadra con un partner insensibile e razzista ma un difficile caso farà sbocciare tra i due una forte amicizia.

    Il film vecchio era un buon film di fantascienza, senza troppe pretese.
    Fonte: MYmovies.it

    HIGH LIFE
    Robert Pattinson protagonista dello sci-fi diretto da Claire Denis. Fantascienza - Gran Bretagna, Francia, Germania, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Claire Denis. Con Robert Pattinson, Mia Goth, Patricia Arquette. .
    Un film fantascientifico, ambientato nello spazio, oltre il sistema solare in un futuro che sembra il presente. Il progetto è il primo film in lingua inglese diretto da Claire Denis.
    Fonte: MYmovies.it

    TETRIS
    Fantascienza - USA, Cina, 2017. Durata Minuti.
    Il gioco che ha spopolato negli anni ottanta si appresta a debuttare sul grande schermo. Il film è stato presentato come un "epico thriller fantascientifico" e sarà una co-produzione americana e cinese con un cast di attori occidentali ed orientali.
    Un film su Tetris??? Un epico thriller fantascientifico??? Ma che cavolo stanno combinando? Hanno attirato la mia attenzione. Ma dubito fortemente che ne uscirà fuori un film sci-fi interessante.
    Fonte: MYmovies.it

    INTELLIGENT LIFE
    Innamorarsi di un alieno. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Jay Roach. .
    La storia di un uomo incaricato di comunicare con gli alieni che incontra una donna 'aliena' di cui si innamora follemente.
    Il film è ambientato a Big Beach, dove un dipendente delle Nazioni Unite viene incaricato di rappresentare l'umanità di fronte agli alieni. L'uomo incontra e s'innamora di una donna misteriosa che in realtà è un alieno.

    Mi ricorda un po' Visitors. Ma non so proprio dove voglia andare a parare. Troppe poche informazioni.
    Fonte: MYmovies.it

    WHAT HAPPENED TO MONDAY?
    Sette gemelle devono sopravvivere in un mondo sovrappopolato. Fantascienza - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Tommy Wirkola. Con Noomi Rapace, Willem Dafoe, Glenn Close, Robert Wagner, Pål Sverre Hagen, Marwan Kenzari, Lara Decaro, Vegar Hoel. . Distribuzione Koch Media.
    Noomi Rapace veste i panni di sette sorelle gemelle in cerca della salvezza.
    Sette sorelle gemelle lottano per rimanere nascoste in un mondo sovrappopolato dove la legge permette il concepimento di un solo figlio. Una di loro scompare improvvisamente ma le altre sorelle cercheranno di trovarla in tutti i modi.

    Fonte: MYmovies.it

    EXPLORERS
    Remake del cult anni '80. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Remake del film cult di Joe Dante, Explorers, che racconta di tre ragazzi che costruiscono un'astronave che li porterà nelle profondità della galassia, dove incontreranno un adolescente alieno.
    Davvero? Ce n'è bisogno? Beh, una certa curiosità me la tira dietro. Explorers fu un film che da bambino mi piacque particolarmente e che ancora oggi vedo volentieri, anche se è un filmetto per ragazzi.
    Fonte: MYmovies.it

    INVERSION
    Cosa succederebbe se la forza di gravità si invertisse?. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Peter Segal. Con Travis Fimmel. .
    Due uomini cercano di ridurre le conseguenze di una minaccia fisica che sta per compromettere la possibilità di vita sulla terra.
    Un giovane scienziato cinese e uno scaltro espatriato americano sono i protagonisti di una corsa contro il tempo per salvare la terra da una minaccia apocalittica, un'inversione della gravità.

    Fonte: MYmovies.it

    FUTURE WORLD
    Un thriller post-apocalittico. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di James Franco, Bruce Thierry Cheung. Con James Franco, Milla Jovovich, Method Man, Wilmer Calderon, Jeffrey Wahlberg, Elisha Henig, Twin Shadow, Lucy Liu. .
    Un principe e un robot uniscono le forze e intraprendono un viaggio alla scoperta di loro stessi.
    Nel paesaggio arido di un mondo post-apocalittico, un giovane principe dall'Oasi (una delle ultime note zone franche) ed un robot di nome Ash intraprendono un viaggio audace e di scoperta di se stessi, che si snoda pian piano attraverso il mondo violento e desolato delle Wastelands.

    Fonte: MYmovies.it

    SEVENEVES
    Quel mondo alieno chiamato Terra. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Ron Howard. .
    Solo alcuni uomini sono sopravvissuti sulla Terra. Un gruppo di individui che abitano nello spazio decidono di andare a visitare il nostro mondo.
    La Terra ormai è prossima alla fine ma le nazioni decidono di unire le forze per garantire la sopravvivenza al genere umano. 5000 anni dopo la loro progenie, sette razze diverse con 3 miliardi di individui si avventureranno in un viaggio verso un mondo 'alieno' completamente mutato dal cataclisma e dal tempo. Quel mondo 'alieno' è la Terra.

    Un film di fantascienza di Ron Howard? Non so proprio che aspettarmi.
    Fonte: MYmovies.it

    BATTLESTAR GALACTICA
    Battaglie stellari tra umani e robot. Fantascienza - USA, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Francis Lawrence. .
    Un gruppo di umani sopravvissuti decide di cercare il pianeta Terra. Ma il popolo robot dei Cyloni gli dà la caccia.
    L'umanità vive ormai su diversi 12 pianeti di un sistema solare molto lontano ma il popolo robot dei Cyloni si mette contro di loro e cerca di distruggerli. Rimangono vivi solo alcuni superstiti che decidono di viaggiano con una flotta di astronavi in giro per lo spazio alla ricerca della Terra, dove pare ci sia ancora un'ultima colonia di umani. Ma i Cyloni li inseguono e tentano di sconfiggerli una volta per tutte.

    Un film basato sulla serie? Bisogna che trovi più informazioni.
    Fonte: MYmovies.it

    ANON
    Una donna capace di sfuggire alle regole. Fantascienza - Germania, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Andrew Niccol. Con Clive Owen, Amanda Seyfried, Colm Feore, Sonya Walger, Mark O'Brien, Joe Pingue, Iddo Goldberg, Sebastian Pigott. .
    Nel mondo ormai tutti sono rintracciabili e la privacy non esiste più. Una ragazza che vive nell'anonimato e un detective scoprono il progetto di un crimine.
    Un detective vive in un mondo dove la privacy e l'anonimato sono stati eliminati. Un giorno scopre l'esistenza di una donna che non ha impronte digitali e non è riconoscibile. L'incontro con lei lo condurrà sulle tracce di un pericoloso crimine in atto.
    Fonte: MYmovies.it

    GHOST IN THE SHELL
    Regia di Rupert Sanders. Un film con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk. Titolo originale: Ghost in the Shell. Genere Azione - USA, 2017, Uscita cinema giovedì 30 marzo 2017 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
    La storia del maggiore Makoto Kusanagi e dei membri della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 specializzata in casi in cui sono coinvolti terroristi e hacker.

    Tratto dall'omonimo manga capolavoro. Il trailer non sembra male, ma americanizzare un manga può riservare brutte sorprese.
    Scarlett Johansson è sempre un bel vedere, ma da sola non può reggere tutto.
    Uscirà a fine mese, quindi niente ulteriori commenti fino a dopo la visione.
    Fonte: MYmovies.it
  7. .
    Come mai nel link Pilgrim of Eternity è il nono episodio invece che il primo? Che mi sono perso? Quelli prima sono episodi tratti dai corti?

    P.S. Grazie comunque per il bel link!

    Credo di aver capito, sono mischiati con le altre fan series.
  8. .
    Ciao pozzodelgallo!
    Un caloroso benvenuto tra di noi :)
    Se ami la fantascienza questo è il posto giusto per te!
  9. .
    Messa così capisco i tuoi dubbi, come direbbe Spock: è logico. :)
  10. .
    CITAZIONE (JohnTag @ 7/3/2017, 19:23) 
    CITAZIONE (Gabriel_PB @ 7/3/2017, 18:16) 
    Mi ero scordato: interessante la breve scena iniziale che mostra come si stia mettendo a punto il ponte ologrammi e interessante l'inserimento della figura del Consigliere di Bordo. Per quanto riguarda la consigliera, avvenente ragazza a dir poco, ancora troppo poco si è visto. Mi aspetto molto da una figura del genere, non dico ai livelli di Deanna Troi, ma vicini.

    Invece io considero una forzatura, sia la consigliera che il ponte ologrammi, inesistenti nella TOS.
    Certamente la rossetta è molto gradevole.....

    Sì ma quello che si è detto questi episodi dovrebbero colmare il tempo intercorso tra la serie classica e la next generation.
    Alla fine, ricordiamoci che ho visto solo il primo episodio quindi non so come verranno sviluppate le cose, si è visto un ponte ologrammi in prova e ci può stare. Forse la consigliera non l'avrei inserita fin da subito, ma fatta "arrivare" nel corso della serie, tipo terzo, quarto episodio, come se il fatto di inserire una consigliera fosse un "esperimento", che poi viene confermato e adottato su tutte le navi stellari della flotta.
  11. .
    Mi ero scordato: interessante la breve scena iniziale che mostra come si stia mettendo a punto il ponte ologrammi e interessante l'inserimento della figura del Consigliere di Bordo. Per quanto riguarda la consigliera, avvenente ragazza a dir poco, ancora troppo poco si è visto. Mi aspetto molto da una figura del genere, non dico ai livelli di Deanna Troi, ma vicini.
  12. .
    Ti rispondo io.
    Gli episodi li trovi qui: Canale Youtube.
    Sono in inglese ma si possono mettere i sottotitoli in italiano (ahimè alcune traduzioni fatte un po' a cavolo).

    Invece chiedo a JohnTag che di sicuro è più informato di me: ho visto che su Wikipedia, prima degli episodi si enunciano tre corti. Che tu sappia sono recuperabili? Sul canale non li trovo. Ci sono sottotitolati in italiano?

    Forse stasera riesco a vedere il secondo episodio :)
  13. .
    Ho visto il primo episodio.
    Applauso per la cura dei dettagli, devo dire. A partire dal 4:3, dalla riproduzione della grafica e degli effetti della TOS e della ricreazione delle dinamiche della stessa.
    Indubbiamente si nota l'amore della produzione per Star Trek.
    Azzeccati, IMHO, Kirk, Uhura, Chekov, Skott, ma anche Sulu va'.
    Invece devo ancora abituarmi a Spock, ma credo sia più che altro per l'impossibilità di sostituire Nimoy.
    Invece quello che per ora, proprio non mi convince, è McCoy. Ma vediamo con gli altri episodi.
    I siparietti simpatici neanche mi hanno convinto al 100%. Non so se è per una cattiva traduzione (che pervade nei sottotitoli) oppure perché è difficilissimo ricrearli. Anche qui mi riservo di modificare il mio commento alla visione di altri episodi.

    L'episodio in se non l'ho trovato molto interessante, ma in perfetta linea con molti episodi della TOS.
    Nel finale noto un miglioramento però.
  14. .
    Interessante, devo assolutamente vederlo, appena possibile :)
    Così magari poi posso leggermi anche i tuoi articoli.
  15. .
    Benvenuto!
    Quando vuoi facci sapere pure le tue opinioni, ci "vediamo" nelle discussioni del forum!
    :)
154 replies since 27/1/2006
.
Top