The Day After di Martina Monti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    The Day After
    di Martina Monti

    thedayafter

    The Day After è un libro dell'autrice italiana di fantascienza Martina Monti.
    Abbiamo avuto il piacere di farle qualche domanda e scoprire qualcosa di più sul libro e sull'autrice.
    Vi ricordiamo che in fondo al post potrete trovare i contatti e i link per l'acquisto del libro!

    Un po' di trama:
    In un mondo che lotta per la sopravvivenza, il conflitto fra umani e thauriani sta per prendere una piega del tutto inaspettata. Una ribellione, una fuga e una confessione graveranno sulle vite degli ultimi terrestri, rimasti uniti sotto l'egida e l'addestramento dell'I.C.A. Cosa vogliono i thauriani dalla Terra? Perché stanno sterminando la popolazione? Logan Lambert si ritroverà ad essere il primo umano a dover affrontare in modo "pacifico" una realtà che è stata causa segreta di anni e anni di guerra.

    Ed ecco le nostre domande.

    [Gabriel_PB]: Ciao Martina, benvenuta. La prima domanda che ormai è un rito: Cos'è per te la fantascienza?

    [Martina]: Allora partiamo che io e sono cresciuta a pane, acqua e fantascienza. Fin da piccolissima vedevo film del genere con mio padre, che è un grande appassionato, e appena cominciato a leggere 'rubavo' i suoi Urania.
    La fantascienza per me è sognare, è quel 'what if?' Che rende la vita speciale. Sono consapevole, soprattutto adesso che sono adulta, che si tratti di 'fanta' - scienza, ma è sempre stato quell' "impossibile che però, forse, lontanamente, in futuro, potrebbe essere possibile".

    [Gabriel_PB]: Che bello sentire che un padre ti trasmette la sua passione per la fantascienza. Per me è invece è stata mia madre :)
    Ma veniamo un po' a te e a cosa ti ha portato a scrivere un romanzo di fantascienza. È la tua prima opera poi, oppure hai scritto altro? Di fantascienza o non?

    [Martina]: E che bello leggere che una madre trasmetta questa passione (in genere è un genere maggiormente apprezzato dai maschietti eheh).
    Ho scritto altro anche se mai pubblicato, a parte qualche racconto su un giornale on line. Si trattava di storie miste, non ascrivibili a un genere specifico.

    [Gabriel_PB]: Cosa ti è piaciuto di più scrivere del tuo romanzo The Day After?

    [Martina]: Questa è una domanda difficile. Tutto. Ho amato ogni singola parte, ogni singolo capitolo, comprese le aggiunte proposte dall'editor (3 capitoli per approfondire il rapporto tra i protagonisti).
    Forse posso dirti cosa mi ha divertito di più scrivere: I dialoghi, specie quelli di Dean Cooper.

    [Gabriel_PB]: Hai in procinto di scrivere un seguito? O una storia nuova di fantascienza?

    [Martina]: Un seguito no, forse visto che in molti me lo hanno chiesto, sto pensando di creare degli spinn off su determinati personaggi, ma è tutto molto incerto. Sto lavorando a un nuovo progetto di fantascienza e ne ho già in cantiere un altro, sempre dello stesso genere. Io ci provo a scrivere altro, ma puntualmente torno allo scifi. 🤣

    [Gabriel_PB]: No no resta legata alla fantascienza :D
    Grazie mille per le tue risposte, è stato un vero piacere!

    [Martina]: Anche per me! Grazie a te per il tuo tempo 😊

    Ringraziamo calorosamente Martina per aver dedicato del tempo a realizzare questa piccola intervista.
    Per chi fosse interessato può trovare i contatti di seguito, oppure può porre le sue domande qui, penserò io a girargliele e a riportarle.

    Contatti e link

    Instagram autrice: www.instagram.com/martina_monti_autrice/

    Facebook personale: www.facebook.com/rietz92

    Facebook autrice: www.facebook.com/martinamontiautrice/

    Acquisto libro cartaceo su Amazon: www.amazon.it/day-after-Martina-Monti/dp/8894292363/

    Acquisto libro cartaceo su Ibs: www.ibs.it/the-day-after-libro-martina-monti/e/9788894292367

    Acquisto libro cartaceo su LaFeltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/libri/martina...a/9788894292367
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2020, 12:36   27 views
  Share  
.
Top