Aether - La Biblioteca di Cenere di Elisabetta Benenati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aether - La Biblioteca di Cenere
    di Elisabetta Benenati

    aether

    Aether - La Biblioteca di Cenere è il primo libro della trilogia Aether, scritto da Elisabetta Benenati.
    Abbiamo fatto alcune domande ad Elisabetta tramite Instagram e la ringraziamo sentitamente di aver risposto.
    Vi ricordo, come sempre, che in fondo al post troverete i contatti di Elisabetta e i link per acquistare il libro.

    La trama di Aether - La Biblioteca di Cenere:
    Descrive le avventure di un gruppo di astrofisici, che lavorano ad una missione segreta all’interno del Cern. A causa di un fatale errore, si trovano però a dover affrontare di persona, un lungo viaggio attraverso i territori sconfinati di Drop, pianeta gemello della terra situato in un universo parallelo. Percorrendo strade ignote scopriranno luoghi stupefacenti, abitati da popolazioni di ogni genere che li aiuteranno a ritrovare la strada di casa. Non mancheranno però colpi di scena e giochi d’intrigo che renderanno la loro permanenza tra i Droppiani più lunga del dovuto. Questa storia è ucronica, post apocalittica ed appartiene al genere letterario di fantascienza hard, caratteristica che la rende adatta a tutti a partire dalla fascia d’età adolescenziale.

    Via con le nostre domande.

    [Gabriel_PB]: E visto che ci siamo parto con la prima domanda che rivolgo sempre a tutti gli autori: che cos'è per te la fantascienza?

    [Elisabetta]: Quello che rappresenta la fantascienza per me non è solo l'ascesa in un universo infinito in continua evoluzione, ma è una vera fede, un modo di vedere e comprendere l'avvenire in tutte le sue possibili sfumature. La fantascienza è la mia valvola di sfogo. È l'essenza del pensiero che non si pone limiti e si espande al di fuori di tutto, con la continua ricerca dell'inverosimile nelle pieghe del tempo.

    [Gabriel_PB]: Molte volte ho pensato anche io che la fantascienza sia per me una vera fede. Ma ora passiamo ad Aether. Cosa ti ha spinto a scriverlo? Ci sarà/saranno dei seguiti?

    [Elisabetta]: Mi fa piacere che la pensi come me😊
    Aether è nato improvvisamente nella mia mente, mentre finivo il turno dietro il banco del bar una domenica sera qualunque. L'analisi di una serie di fatti che fanno parte della nostra vita quotidiana, unita al mio punto di vista piuttosto critico e scettico verso il futuro della Terra e dell'umanità mescolate a un pizzico di fantasia hanno dato origine alla storia. Ci sarà un segue. In realtà il secondo volume è già pronto per essere stampato. Data l'emergenza attuale ci vorrà un po' più di tempo, ma credo che entro fine anno sarà nelle librerie. Per quanto riguarda il terzo e ultimo della trilogia, ci sto già lavorando e sono quasi arrivata a metà narrazione.

    [Gabriel_PB]: Oltre ad Aether hai altri soggetti in mente per libri futuri?

    [Elisabetta]: Sì. Ho iniziato un romanzo di fantascienza per ragazzi, un romanzo storico e devo finire una guida per bartender alle prime armi. Spazio anche su altri generi ma la fantascienza resta il mio argomento guida.

    [Gabriel_PB]: Qual è uno dei libri di fantascienza che preferisci e perché?

    [Elisabetta]: Sceglierne uno è difficile... direi "La fine dell'eternità" di Isaac Asimov. Adoro gli intrecci temporali... il tempo per me è una vera e propria ossessione.

    [Gabriel_PB]: Dammi un motivo, tra i principali, del perché, secondo te, si dovrebbe leggere Aether (a parte che lo hai scritto ovviamente 😎).

    [Elisabetta]: Aether è una storia adatta a tutti, forse un po' diversa dal solito, che si svela a poco a poco. Tra le righe, molto tra le righe, affronta argomenti attuali che interessano la nostra civiltà e il suo futuro. Lo consiglio perché grazie alle sue pagine ci si può teletrasportare in un altro universo, compiendo un viaggio fuori dal comune, restando però comodamente aggrappati al presente.

    [Gabriel_PB]: Grazie mille Elisabetta, sei stata gentilissima! Aspettiamo altre tue pubblicazioni e nel frattempo un in bocca al lupo!

    [Elisabetta]: Grazie e crepi il lupo

    Contatti e link

    Instagram: www.instagram.com/elisabetta_benenati_autrice

    Twitter: https://twitter.com/E_B_Autrice

    Parole Borbottanti: https://paroleborbottanti.wixsite.com/paroleborbottanti

    Trailer del libro: www.youtube.com/watch?v=ogZds8KlLkw

    Vendita del libro cartaceo ed ebook su Chiado Books: www.chiadobooks.it/libreria/aether

    Vendita del libro ebook su Amazon: www.amazon.it/Aether-Elisabetta-Benenati-ebook/dp/B07JMYDMV5

    Vendita del libro cataceo su Ibs: www.ibs.it/aether-biblioteca-di-ce...e/9789895240364

    Vendita del libro cataceo su Mondadori Store: www.mondadoristore.it/Aether-bibli...ai978989524036/

    Vendita del libro cataceo su Rizzoli: www.libreriarizzoli.it/.../eai978989524036/

    Edited by Gabriel_PB - 25/3/2020, 12:33
     
    Top
    .
0 replies since 24/3/2020, 15:48   75 views
  Share  
.
Top