Intanto grazie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Genio decadentista

    Group
    Administrator
    Posts
    488
    Reputation
    +55
    Location
    Vortex 4

    Status
    Offline
    Vedo con piacere che qualche adepto ha la notifica post attivata.
    Ottima cosa, almeno ogni tanto ci si (ri)anima un pochetto. :-)

    Cercate comunque, se vi è possibile, di inserire qualcosa di un po' più articolato senza "imbeccata".
    L'optimum sarebbe qualche nuova scheda su film o serie che avete visto di recente; noi admin cerchiamo di
    aggiornare periodicamente con qualcosa ma un inserimento a più mani indubbiamente aiuterebbe.
    Lo so cari che sono un gran rompino, ma ho chiara la visione di cosa possa essere un ambiente ricolmo di apatici.
    Personalmente ci tengo a proseguire questo progetto che, granello dopo granello, raccoglie già un numero ragguardevole di titoli e spunti, molti dei quali davvero difficili da trovare in community analoghe alla nostra.

    Per il momento però GRAZIE a tutti i "resistenti"!
    Almeno riusciamo a smuovere qualcosa anche in questi momenti di magra, sperando in un futuro un po' più vivace.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Terzo Ufficiale di Bordo

    Group
    Member
    Posts
    156
    Reputation
    +18
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    :cry:

    mi fai quasi sentire in colpa...
    Ho pochissimo tempo soprattutto per guardare. Sono sempre di corsa.
    Cercherò di aiutarvi per come posso. Già le notifiche via mail mi aiutano ma se posso mi concederò qualche minuto in più dato che per scrivere bisogna avere anche dei contenuti da proporre.

    Tenete duro!

    :D ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Eredivisie Now!

    Group
    Administrator
    Posts
    22,246
    Reputation
    +80
    Location
    ExtraSpazio

    Status
    Offline
    Provarci ancora non costa nulla. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Genio decadentista

    Group
    Administrator
    Posts
    488
    Reputation
    +55
    Location
    Vortex 4

    Status
    Offline
    Se non dovessi arrivare ai tempi futuri di Zardoz per vedere la mia pensione probabilmente coltiverei questo forum come un prezioso ortaggio.
    Oggi purtroppo non posso andare oltre la cicoria...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Eredivisie Now!

    Group
    Administrator
    Posts
    22,246
    Reputation
    +80
    Location
    ExtraSpazio

    Status
    Offline
    Ne approfitto per augurarvi qualche giorno di serenità, di festa in famiglia, di rilassanti "divanate" con buoni film sci-fi da recensire!!!
    Grazie ancora a quei pochi ma encomiabili "resistenti" che mantengono vivo questo forum in attesa di nuovi, numerosi, e si spera interessanti contributi.

    Auguri di Buone Feste!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sci-Fi User

    Group
    Fan
    Posts
    244
    Reputation
    +17
    Location
    Rorke's Drift

    Status
    Offline
    Auguri da Max!

    Sfortunatamente posso scrivere pochissimo per un'enormità d'impegni ma vi seguo appena posso.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Terzo Ufficiale di Bordo

    Group
    Member
    Posts
    156
    Reputation
    +18
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    So che non è facile tirare avanti un forum del genere!
    In passato i miei tentativi in merito han fruttato praticamente zero ma sono contenta che ci stiate ancora provando!
    Ancora tanti auguri di buone feste a voi e ai vostri cari!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sci-Fi User

    Group
    Fan
    Posts
    244
    Reputation
    +17
    Location
    Rorke's Drift

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellen Ripley @ 21/12/2017, 16:11) 
    In passato i miei tentativi in merito han fruttato praticamente zero ma sono contenta che ci stiate ancora provando!

    Vedo tanti forum spenti in giro, specialmente da qualche anno a questa parte.
    Forse la gente ama sempre più il cibo istantaneo dimenticandosi come si cucina un buon piatto.
    L'importante è continuare a ragionare e a scrivere ragionando. Qui quando riesco lo posso fare tra amici. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I forum sono in via di estinzione per colpa dei gruppi Facebook. Ma i gruppi Facebook sono pieni di gente che mette solo like o commenta con cose tipo: "Mi è piaciuto", "Figo", "Una merda".
    Per me un forum rimane un posto dove invece si discute più ampiamente e soprattutto si può fare un po' di scrematura.
    Questo significa che non potranno mai essere luoghi affollati, ma non significa che non si possa riuscire a creare un angolo di paradiso, ma sicuramente si fa molta difficoltà a renderlo e tenerlo attivo.
    Trovando persone motivate si riesce nell'intento.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    S.H.A.D.O.

    Group
    Atoz
    Posts
    6,896
    Reputation
    +274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabriel_PB @ 8/2/2020, 12:14) 
    I forum sono in via di estinzione per colpa dei gruppi Facebook. Ma i gruppi Facebook sono pieni di gente che mette solo like o commenta con cose tipo: "Mi è piaciuto", "Figo", "Una merda".
    Per me un forum rimane un posto dove invece si discute più ampiamente e soprattutto si può fare un po' di scrematura.
    Questo significa che non potranno mai essere luoghi affollati, ma non significa che non si possa riuscire a creare un angolo di paradiso, ma sicuramente si fa molta difficoltà a renderlo e tenerlo attivo.
    Trovando persone motivate si riesce nell'intento.

    Figo!

    scusa,nonhoresistito.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Eredivisie Now!

    Group
    Administrator
    Posts
    22,246
    Reputation
    +80
    Location
    ExtraSpazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriel_PB @ 8/2/2020, 12:14) 
    I forum sono in via di estinzione per colpa dei gruppi Facebook. Ma i gruppi Facebook sono pieni di gente che mette solo like o commenta con cose tipo: "Mi è piaciuto", "Figo", "Una merda".
    Per me un forum rimane un posto dove invece si discute più ampiamente e soprattutto si può fare un po' di scrematura.
    Questo significa che non potranno mai essere luoghi affollati, ma non significa che non si possa riuscire a creare un angolo di paradiso, ma sicuramente si fa molta difficoltà a renderlo e tenerlo attivo.
    Trovando persone motivate si riesce nell'intento.

    E nemmeno duecento.
    Si arrivasse a una dozzina di elementi con una frequenza di intervento "articolato" appena costante questa piccola community già si trasformerebbe significativamente.
    Attualmente siamo in quattro/cinque ad avere un po' di continuità: siamo più o meno a un terzo dell'obiettivo, anche per il fatto (già evidenziato in passato) che i miei pochi amici tirati dentro, essendo più o meno della mia stessa generazione, anche per questioni di frequentazioni, legami e affinità di gruppo, hanno più o meno gusti e preferenze (quindi conoscenze) non tanto distanti dalle mie, come è logico che sia quando arrivi "scremando" oltre i cinquanta.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche se siamo pochi vi propongo una cosa tanto per divertirci.
    Decretare per decennio dal 1950 al 2010 quali siano, secondo noi i 10 migliori film.
    Se la cosa vi piace mi occuperò io stesso di gestire le votazioni.
    Ognuno di voi può mandarmi la sua lista dei preferiti, mettendoli in ordine, dal primo che è il film che più gli piace, al decimo che invece è quello che tra i 10 gli piace di meno.
    Magari, se siete d'accordo, apro un topic (ditemi voi dove è meglio aprirli) ogni 2 settimane e fino a che non si apre il successivo chiunque può fornire la sua lista.
    Oppure ditemi voi se è meglio aspettare un periodo più lungo o più breve.
    È un modo come un altro per divertirci un po' e fare un po' di movimento nel forum.
    Ma se non vi piace ditelo tranquillamente e lasciamo stare. :)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    S.H.A.D.O.

    Group
    Atoz
    Posts
    6,896
    Reputation
    +274

    Status
    Anonymous
    Il posto giusto è mondi in collisione. I risultati finali invece potrebbero essere eventualmente utili per il topic sugli imperdibili.

    Io però non conosco tanta scifi passata. Solo pochi titoli. Mi manca proprio la materia prima per partecipare.

    Caso mio a parte, penso che sarebbe utile avere un elenco cronologico dei film scifi. Potrebbe essere utile per richiamare titoli per qualche ragione dimenticati.

    Primo impatto con mymovies. Superdeludente!! Hanno fatto una loro classifica. E si parte da prima del 1900!!!!!!!
    www.mymovies.it/film/davedere/?genre=fantascienza
    La datazione superstorica mi piace, che manchi Morel così e così. Ma solo perché Morel non l'ho ancora visto, salvo un pezzetto iniziale di contatto. E che mi sembra comunque potente. Ma manca Nirvana!
    Comunque può essere un primo punto di partenza.
    Adesso vedo se trovo una lista più estesa.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Fan.../Elenco_di_film
    Bingo!, anzi no, è un falso. Nel senso che è un elenco alfabetico e non per data. Quindi come materiale di riferimento, almeno per me, è un suicidio.
    Forse ho trovato
    www.filmtv.it/film/fantascienza/#
    Non è un elenco spicciolo, ma a schede e non so quanto sia effettivamente completo, ma si parte da Le voyage dans la lune 1902. E' diluito in 66 pagine. Ordine cronologico. Il fatto che abbia un minimo di scheda con i cast, data e foto, è interessante per me, perché altrimenti vedrei solo una lista di nomi con poco senso.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Eredivisie Now!

    Group
    Administrator
    Posts
    22,246
    Reputation
    +80
    Location
    ExtraSpazio

    Status
    Offline
    Sì. Momdi in collisione.
    Così l'animiamo un pochetto.
     
    Top
    .
20 replies since 30/11/2017, 16:41   171 views
  Share  
.
Top