The 100 (The Hundred)

Creata da Jason Rothenberg, dal 2014 su Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +10
    Location
    Aerelon

    Status
    Offline
    Mi sono avvicinato a questa serie per caso, anche in quanto personalmente deluso da Another Life.
    Sommariamente, senza svelare molto, parliamo di un futuro in cui i superstiti terrestri, scampati all'olocausto atomico, vivono per generazioni su una base orbitale. Dopo quasi un secolo decidono di sondare le possibilità di ritornare sulla Terra poiché la struttura spaziale dà ormai irreparabili segni di cedimento.
    Inviano così con un modulo 100 giovani criminali prelevati dalla galera per testare la possibilità di sopravvivenza in un contesto degenerato da decenni di radiazioni…. il resto è racconto.


    Io sono all'inizio della prima stagione ma lo sto trovando davvero interessante anche se i target ideale di pubblico credo sia vicino a cose tipo Hunger Games, per il taglio molto giovane del cast. Resta però molto bilanciato, con due piani narrativi principali che si vanno ad intrecciare.

    Ve lo consiglio.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Eredivisie Now!

    Group
    Administrator
    Posts
    22,246
    Reputation
    +80
    Location
    ExtraSpazio

    Status
    Offline
    Se lo consigli...
    Cercavo proprio qualcosa d'interessante da vedere stasera! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Eredivisie Now!

    Group
    Administrator
    Posts
    22,246
    Reputation
    +80
    Location
    ExtraSpazio

    Status
    Offline
    Interessantissimo!!!
    :woot: :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +10
    Location
    Aerelon

    Status
    Offline
    Ora che si va avanti l'attinenza con Battlestar Galactica diventa quasi ingombrante.
    Sono alla terza serie e, Alessandro Juliani a parte, anche l'alter-ego ologramma A.L.I.E. è troppo Six, già a partire dal sinuoso abito rosso.
    Il racconto si fa sempre più intricato e spero davvero che non finisca per perdersi in quei gineprai in cui vanno ad intricarsi quelle opere che poi tendono a non finire mai.

    BSG ha un suo inizio, un suo senso, una sua logica e una sua conclusione, piaccia o non piaccia (per carità, i gusti personali sono sacri), The Man in the High Castle, Mr. Robot, Travelers in un certo senso anche... Spero che meditino una fine sensata e non eccessivamente procrastinata, per il bene della serie.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Fan
    Posts
    69
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaius Baltar @ 8/1/2020, 13:21) 
    Ora che si va avanti l'attinenza con Battlestar Galactica diventa quasi ingombrante.
    Sono alla terza serie e, Alessandro Juliani a parte, anche l'alter-ego ologramma A.L.I.E. è troppo Six, già a partire dal sinuoso abito rosso.
    Il racconto si fa sempre più intricato e spero davvero che non finisca per perdersi in quei gineprai in cui vanno ad intricarsi quelle opere che poi tendono a non finire mai.

    Mmmmmm..... Sono in linea con l'ultima serie. Non faccio spoiler ma il pericolo potrebbe sussistere......
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sci-Fi User

    Group
    M.C.R.N.
    Posts
    132
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Mi pare una dozzinale serie tardoadolescenziale, con un telaio più che collaudato, direi usurato.
    A parte alcune regine davvero da urlo (Lexa alias Alycia Debnam-Carey su tutte)

    giphy


    mi è parsa quasi una cosa da farsi per far cassetta, affidandosi a buoni effetti speciali e qualche navigato professionista del set, come ultimamente sta avvenendo per molte serie minori nordamericane distribuite Netflix e soci.
    Non vorrei sembrare il bastian contrario del forum ma io l'ho vista tremendamente sterile e imprevedibile, più che altro per la frenesia di voler sparare colpi di scena a raffica per mantenere alta la tensione ...e la produzione.

    Resta un'ambientazione di livello, ma ormai nelle produzioni di genere non fa quasi più notizia.

    Edited by The Black Hole - 9/1/2020, 15:59
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Eredivisie Now!

    Group
    Administrator
    Posts
    22,246
    Reputation
    +80
    Location
    ExtraSpazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Exidor @ 9/1/2020, 13:50) 
    Mi pare una dozzinale serie tardoadolescenziale, con un telaio più che collaudato, direi usurato.

    Beh, io sono alla prima stagione, quindi ancora lontano dal logorio della serie, ma finora non mi sembra così inguardabile anzi, la decisamente trovo godibile. Certo, non è la quintessenza dell'originalità ed è rivolto a un pubblico decisamente più giovane di me, ma non è che stia faticando così tanto a stargli dietro.
    Poi, sui colpi di scena… Forse stanno esagerando un pochetto ma almeno non ci si annoia! :)


    Bella la tua gif Exidor, ma te l'ho corretta perché non funzionava ;)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Fan
    Posts
    128
    Reputation
    +10
    Location
    Aerelon

    Status
    Offline
    Proseguo nel cammino...
    Ok, ribadisco, a volte prevedibile e con richiami a iosa, ma anche alla 5a stagione non mi pare malaccio.

    Basta non pretendere qui la serie del decennio.

    Decisamente meglio di Another Life, ma di brutto!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Fan
    Posts
    69
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Beh sì, ma perme via via ha perso nerbo.
    Credo che alla settima chiuderanno....😎
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sci-Fi User

    Group
    M.C.R.N.
    Posts
    132
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Il lato che detesto delle serie "seriali" è che lavorano più su ciò che fa presa sul pubblico nell'immediato che sullo sviluppo di una storia indipendente dal gusto o dalle aspettative dei più.
    The 100 non ha un soggetto originale anzi, è alquanto abusato nel genere, però si poteva fare decisamente di meglio.
    Prendo Travelers. I viaggi nel tempo sono quasi alla base della fantascienza, ma la serie ha comunque sviluppato telaio per certi versi geniale.

    Sui 100 di cui parliamo qui, non dico che siano inguardabili, a dire il vero proprio no, essendo comunque godibili come momento di evasione, però non contengono nulla di veramente originale finendo così per essere monotoni anche nella loro imprevedibilità, tipo il colpo di scena alla fine della quinta stagione (e ciò che poi succederà, che non vi spoilero assolutamente).
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho cominciato il serial. A dire il vero ho guardato 2 o 3 serie, ora non ricordo precisamente. Poi l'ho abbandonato. Prima o poi finirò di vederlo.
    Non ho avuto la spinta a continuare, anche se, devo dire, non è che lo trovassi inguardabile.
    Solo che ho cominciato a non sopportare la protagonista, troppo sborona e spesso e volentieri ho trovato incoerenti le azioni dei personaggi. Qualche volta va bene, ma troppe volte comincia a stancare.
    Quindi sono andato alla ricerca di altro, ma ci tornerò.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sci-Fi User

    Group
    M.C.R.N.
    Posts
    132
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriel_PB @ 6/2/2020, 20:15) 
    Solo che ho cominciato a non sopportare la protagonista, troppo sborona e spesso e volentieri ho trovato incoerenti le azioni dei personaggi.

    Vero!
    Ha forse il solo merito di avere regine terrestri decisamente gnocche.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Genio decadentista

    Group
    Administrator
    Posts
    488
    Reputation
    +55
    Location
    Vortex 4

    Status
    Offline
    Credo che Exidor si sia preso una cotta per qualche bellona in tenuta da amazzone.... :D
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Terzo Ufficiale di Bordo

    Group
    Member
    Posts
    156
    Reputation
    +18
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    Ma avete notizie su quando Netflix trasmetterà la/le ultime stagioni?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellen Ripley @ 30/3/2020, 18:31) 
    Ma avete notizie su quando Netflix trasmetterà la/le ultime stagioni?

    Per ora non le trasmetterà, si è fermata alla quinta, mentre la sesta è già uscita e la settima esce tra poco.
     
    Top
    .
21 replies since 17/12/2019, 11:44   128 views
  Share  
.
Top