Un Mondo Diverso di Enrico Radente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Member
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un Mondo Diverso
    di Enrico Radente

    9788833611051_0_500_0_75

    Un Mondo Diverso, di Enrico Radente, è un libro che parla di una distopia e di un grande mistero.
    Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con l'autore, che come sempre ringraziamo infinitamente per aver risposto alle nostre domande.

    La trama di Un Mondo Diverso:
    Londra, 2078. L'antiquario Giovanni Prezioso è titubante ad accettare l'incarico, ma è stato il Presidente Moussen in persona a chiederglielo e gira fama che paga bene. Inoltre il suo compito sembrerebbe semplice, in fondo è il suo mestiere. Deve dare la caccia a una chimera che probabilmente non esiste. In una terra tradita dal lato oscuro dell'uomo, braccati dal potere e da nemici invisibili, Giovanni e i suoi compagni non potranno fidarsi di nessuno. In una guerra in cui la posta in palio è il diritto di esistere, Giovanni dovrà essere il primo a trovare la risposta. Che cos'è la Rosetta e chi è l'uomo che imparò a volare?

    Ed ora le domande.

    [Gabriel_PB]: Domanda di rito che pongo a tutti: Cosa è per te la fantascienza?

    [Enrico]: Un gioco. A dirti la verità ho sempre amato il genere distopico, in primis Orwell e Bradbury. Ma mi sono approcciato a questo genere, perché avevo una storia che era ambientata nel futuro.

    [Gabriel_PB]:Di cosa parla questa storia e cosa hai provato tu nello scriverla?

    [Enrico]: Nasce da un'immagine. Da lì mi è venuta l'idea di scrivere un racconto. Alla fine del racconto, che poi è il primo capitolo del libro, mi sono accorto che potevo raccontare la storia di un mondo diverso dal nostro. In questo mondo "chiuso", perché il clima è cambiato ed ha sconvolto il mondo "fuori", un antiquario ha il compito di indagare su uno dei più grandi misteri del suo tempo. La storia è cresciuta in maniera molto naturale e ha reso molto divertente scriverla.

    [Gabriel_PB]:C'è una frase, un passo, una figura, un concetto, che hai scritto in questo libro, che ti piace particolarmente?

    [Enrico]: "Lei crede veramente che oggi qualcuno possa dimostrare o definire cosa sia la libertà?"
    "Non era più il tempo di far riflettere o far sognare, ma di conformare. Il potere ha usato la stessa strategia adottata con i libri o il cinema. Se tu fai dimenticare a due o tre generazioni la magia, quest'ultima svanisce".
    Sono due, lo so. Ma mi piacciono entrambe.
    Infine, sebbene non sia mia, ma di Michel Foucault, "Sapere è potere", e mai come oggi questo concetto è crudelmente attuale.

    [Gabriel_PB]:Grazie Enrico per aver risposto alle domande!

    [Enrico]: Grazie a te per le domande. Attendo tuoi aggiornamenti. Ciao😀

    Contatti e link

    Acquisto del libro cartaceo su Amazon: www.amazon.it/mondo-diverso-Enrico-Radente/dp/8833611051

    Acquisto del libro cartaceo su Ibs: https://www.ibs.it/mondo-diverso-libro-enr...e/9788833611051

    Acquisto del libro cartaceo su Unilibro: https://www.unilibro.it/libro/radente-enri...o/9788833611051

    Acquisto del libro cartaceo su Libraccio: https://www.libraccio.it/libro/97888336110...do-diverso.html

    Il libro inoltre è ordinabile in tutte le librerie.
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2020, 11:41   63 views
  Share  
.
Top