CF117-B Rapier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    M.C.R.N.
    Posts
    55
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CF-117-B-Rapier

    Alla fine l’ho disegnato! Il CF-117B Rapier del film Wing Commander: Attacco alla Terra, del 1999.
    In rete si trovano moltissime illustrazioni dei più famosi starfighter della fantascienza cinematografica, televisiva e videoludica. Ma la maggior parte degli artisti si concentra su Star Wars, per cui i prodotti minori si avviano, col passare degli anni, all’inesorabile oblio.
    Il Rapier è il più brutto starfighter che si potesse concepire per una Saga… mai decollata, del resto.
    Somiglia a una carlinga di Spitfire su cui hanno inopinatamente innestato una Gatling. Le alette di pollo coi missilini e i motori simili alle casse woofer della Pioneer completano lo sgorbio. Chi l’ha ideato voleva copiare il Viper Mark I di Battlestar Galactica (che a sua volta copiava il T65 X-Wing di Star Wars) ma ha deciso di farlo tenendosi talmente alla larga che il risultato è una schifezza. E per fortuna che nel film i Rapier si vedono male, essendo scuri sullo spazio nero stellato, così almeno gli spettatori li hanno distinti a stento.
    Da parte mia ho voluto sanare un buco del web: almeno un disegnino per ricordare questo starfighter lo ritenevo indispensabile.
    Il prossimo che disegno è un altro dalla linea non tra le migliori, del quale non ci sono illustrazioni su internet, solo qualche foto di scena e un kit di montaggio per il modellismo. Si tratta del BTA Starfighter del film Il mio nemico, del 1985.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Gabriel

    Group
    Moderator
    Posts
    9,425
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gran bel disegno Marco! :proxper:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Genio decadentista

    Group
    Administrator
    Posts
    488
    Reputation
    +55
    Location
    Vortex 4

    Status
    Offline
    Molto bello! I miei complimenti!

    Credo che molto sia dovuto all'A10 Thunderbolt, per poi passare allo stravolgimento delle proporzioni originali.
    L'aereo da fanteria per l'attacco al suolo ha sempre avuto un suo fascino perverso.
    Quasi costantemente brutti (penso allo Stuka, al nostro Breda Ba88 Lince, all'argentino IA-58 Pucará della guerra delle Falkland) ma pesantemente armati, come nel caso di questo cannone Gatlin, che riprende molto l'Avenger e le altre armi a canne rotanti tanto cari agli "sparatutto" da pc Anni '90.

    Bravo Marco!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    M.C.R.N.
    Posts
    55
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    A10 Thunderbolt... è vero, in un certo senso gli somiglia. Soprattutto per i motori dietro.
     
    Top
    .
3 replies since 23/4/2020, 08:38   32 views
  Share  
.
Top