121 Anni all'estinzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Fan
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    spero di non contravvenire a nessuna delle regole del forum, ma volevo raccontarvi del mio libro di "fantascienza tecnologica".

    121 Anni all'estinzione è stato per me un lungo percorso, svolto per lo più di notte dopo il lavoro vero e dopo la famiglia.
    Il libro è una variante del classico "pre- apocalittico". E' dura raccontarvelo senza troppi spoiler, ma il concetto di base è che una sfiga (notevole) originatasi nel buio del Big Bang (perché all'inizio dell'esplosione era buio lo sapete?) finisce per sconquassare il Sistema Solare dei giorni nostri.

    La Terra si trova un attimo nella palta, eppure c'è un po' di tempo, ci sono 121 anni per tentare di venirne fuori.

    Inizia così un duello di idee tra scienziati e politici: provare a salvarne pochi? risolvere il problema o scappare? Ma c'è anche gente che si chiede perché bisogna preoccuparsene, 121 anni e siamo tutti morti, tanto vale andare a fig.

    Tutto questo mi offre lo spunto per raccontare l'evolversi di tecnologie secondo un filone che vuole ha la pretesa di essere poco "fanta" e molto "scientifico". Comunque non preoccupatevi, resta un romanzo di fantascienza, non un libro di fisica e io non ho titoli nemmeno vicini, anzi sicuro ci ho infilato degli errori.

    Lì in mezzo, ogni volta che ho potuto, ci ho messo qualcosa delle mie passioni (Sistema Solare, vintage space), citazioni delle missioni Apollo e tentativi di affrontare concetti più complessi come la relatività.

    Se avrete delle domande posso rispondere qui
    Spero possa piacervi!
    Paolo
    Attached Image
    121_ANNI_1600x2560px_COVER_EBOOK

     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2021, 10:06   20 views
  Share  
.
Top